martedì 26 agosto 2008

da yahoo cinema


La vicenda ha contorni quasi paradossali e indubbiamente fa sorridere. Sembra infatti che Brad Pitt e Angelina Jolie potrebbero ricevere un assegno mensile da 1800 euro come bonus bebè dallo stato francese. Questo bonus è destinato alle famiglie con figli piccoli ed è previsto anche dalle norme della cittadina di Brignoles, dove i due attori multimilionari si sono trasferiti dopo la gravidanza della Jolie.
I due attori vivono in un antico palazzo di 35 stanze dotato, tra le altre cose, di un immenso parco, due piattaforme per elicottero, piscina, centro fitness, un vigneto e un bosco, il tutto per la modica cifra di un milione di dollari l'anno di affitto. Oltre questo sono tra le star del cinema più pagate al mondo. Ma le legge francese parlerebbe chiaro, avrebbero comunque i parametri per ricevere l'assegno mensile, visto che in questo caso il reddito non è discriminante.

In effetti la coppia, dopo la nascita dei gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline, ha ben sei figli, di cui tre adottivi. Ma stando al quotidiano Telegraph Angelina e Brad non ci tengono a passare da avidi, e nel caso, risponderanno con un “no grazie” all'eventuale arrivo dell'assegno.
Per altro la vicenda sarebbe nata proprio da un'operazione effettuata da Pitt che scrupolosamente al suo arrivo in Provenza, ha registrato tutta la famiglia al Municipio di Brignoles per poter utilizzare l'assistenza medica locale in vista del parto della bella Angelina. Ma automaticamente con quest'atto ha ottenuto anche il diritto ad accedere al bunus destinato alle famiglie numerose. E a ben guardare non sono molti quelli che hanno 6 figli!

Nessun commento: