martedì 9 settembre 2008

Ma sparargli prima, no?

MILANO - Era in cura per problemi psichiatrici Emiliano Delle Ville, 30 anni, l'uomo che questa mattina intorno alle 9 ha accoltellato due passanti e due carabinieri, prima di essere fermato dai militari con un colpo di pistola alla gamba. La vicenda è iniziata nell'Esselunga di viale Zara a Milano. Delle Ville ha iniziato prima a girare per i corridoi del supermercato, poi senza alcun motivo si è scagliato armato di coltello contro un dipendente che è riuscito ad evitare il fendente e ha avvertito il direttore. Nel frattempo l'aggressore è uscito in strada e ha accoltellato il portiere dello stabile di via Veglia 49.
L'uomo, italiano di 43 anni è rimasto ferito alla gola. Il raptus di follia non è però finito qui: poco più avanti Delle Ville ha aggredito e ferito all'addome un ragazzo di 23 anni, dipendente di un'impresa edile, che si trovava in strada a chiacchierare con un collega. Quest'ultimo ha inseguito l'aggressore chiamando nel frattempo il 112.
L'INSEGUIMENTO - Quattro carabinieri hanno seguito Delle Ville fino al secondo piano del palazzo in via Murat dove vive e gli hanno intimato di uscire. L'uomo ha aperto la porta e si è scagliato contro i militari impugnando due coltelli. Li ha feriti entrambi: uno alla mano, l'altro alla testa. C'è voluto un colpo di pistola alla gamba destra per fermarlo. I carabinieri sono ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli, gli altri due feriti e l'aggressore all'ospedale Niguarda. Le analisi che saranno effettuate nelle prossime ore potranno accertare se l'uomo questa mattina aveva fatto o meno uso di sostanze stupefacenti. Delle Ville è accusato di tentato triplice omicidio.

Nessun commento: