giovedì 18 settembre 2008

Microsoft punta sul marchio XBox

Riporto un articolo che descrive il prossimo panorama del gaming per quanto riguarda Microsoft. Ancora una riduzione di prezzo per XBox 360. La console di Microsoft, infatti, sarà venduta a € 179,99 a partire dal 19 settembre. Ci riferiamo alla versione Arcade, ovvero al modello commercializzato senza disco rigido. Ci sono nuovi prezzi anche per i modelli Premium ed Elite.
XBox 360 Premium, dotata adesso di hard disk da 60 GB invece che da 20 GB, avrà un prezzo di di € 239.99; mentre il modello Elite, con hard disk da 120 GB; sarà venduto a € 299,99. La riduzione dei prezzi va inquadrata nella strategia di rinnovamento che Microsoft sta pianificando intorno a XBox 360, che culminerà nella nuova dashboard che verrà lanciata in autunno.
Dal comunicato stampa ufficiale: "I nuovi prezzi stimati di vendita sono parte della strategia di Microsoft che ha l’obiettivo di aprire le porte del gioco e dell’intrattenimento in alta definizione ad un pubblico sempre più ampio, grazie a contenuti adatti ad ogni esigenza. Parte fondamentale di questa strategia è la nuova “XBox Live Online Experience”, in arrivo quest’autunno, che si prepara a reinventare completamente l’intrattenimento domestico, grazie ad un nuovo look accattivante e con un’esperienza d’utilizzo rinnovata volta a far provare all’utente più divertimento, maggiore facilità d’uso e un grande spirito di socializzazione".
“Siamo onorati e felici di poter espandere la portata di XBox 360 come prima console della next generation a infrangere la soglia dei 200 euro, rendendo la nostra piattaforma 200 euro meno cara rispetto ai competitor”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice Presidente di Microsoft Interactive Entertainment Business in Europa. “La storia mostra che i maggiori picchi di vendita di console si verificano dopo che questo limite di prezzo è stato infranto, e noi siamo oggi nella posizione di avvantaggiarci di questa offerta per il mercato di massa. Stiamo facendo sentire i benefici dell’essere la prima console a vendere oltre 20 milioni di unità, a tutti i consumatori, con un ecosistema del mondo XBox in continua espansione".

Come reagiranno i major, Nintendo e Sony in primis?

Nessun commento: