sabato 7 giugno 2008

Consigli per la maturità

Organizzare in modo razionale lo studio, farsi un programma da seguir nei giorni che precedono l'esame di maturita'. Questo e' il consiglio di Paola Vinciguerra, presidente dell'Associazione Europea Disturbi Attacchi di Panico, agli studenti che sentono vacillare la memoria. Bisogna anche evitare di studiare troppe ore e fino a tardi, di dormire poco e di restare troppo chiusi in casa. I sintomi: sudorazione e battito cardiaco che aumentano e sensazione di soffocare.
Chissà perchè, ma i miei sintomi erano diversi, e guarda caso, anche quello che ho fatto è stato l'opposto del consiglio. Forse Paola Vinciguerra ha trascurato i contro del suo consiglio: arrivare impreparati all'esame, e incrementare così lo stato d'ansia. Beh, io ho fatto il liceo scientifico, forse non si riferiva a quello!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Plummy! Complimenti per il blog. Io in questo periodo sto studiando come una matta, ma mi concedo ogni tanto un po' di internet. Ho visto il tuo link su yahoo answer, e sono venuta a dare un'occhiata...bello